CORSO DI EDUCAZIONE AI DIRITTI VIII EDIZIONE

CREG

Il CREG, Centro di Ricerche Economiche e Giuridiche dell’Università di Roma “Tor Vergata”, in collaborazione con il Master MEDIM (Master in Economia Diritto ed Intercultura delle Migrazioni) con il Centro Studi e Ricerche IDOS con la partecipazione di ONimpresa a.p.s (Osservatorio Nazionale Impresa) e Studio Legale 24, offre la possibilità di approfondire gratuitamente alcune tematiche riguardanti l’immigrazione.

Quando e dove: Le lezioni si terranno presso il dipartimento di Economia e Finanza (DEF) dell’Università di Roma “Tor Vergata”. Sono previsti quattro incontri. Il Dipartimento si trova in via Columbia 2. Dalla metropolitana “Anagnina” bisogna prendere il bus “20 express” fino alla fermata “via Cambridge”, http://creg.uniroma2.it/dove-siamo/.

A chi si rivolge: Destinatari dell’iniziativa sono gli studenti di tutte le facoltà, ma anche i laureati, i dottorandi, i giovani ricercatori, gli avvocati, gli esponenti del mondo dell’informazione, il personale di enti di ricerca, di enti locali, gli operatori sanitari, quelli pastorali, e altre persone interessate, con particolare attenzione agli operatori impegnati nelle organizzazione sociali e nel volontariato.

Come iscriversi: La partecipazione è a titolo gratuito. A chi avrà frequentato almeno tre incontri sarà rilasciato un attestato finale, tenendo conto delle firme di frequenza. Per facilitare gli adempimenti organizzativi è raccomandato di registrarsi all’avvio del corso.

Ai partecipanti verrà distribuito gratuitamente il Dossier Statistico Immigrazione realizzato dal Centro Studi e Ricerche IDOS in collaborazione con l’UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali), in partenariato con la rivista interreligiosa “Confronti” e con il sostegno dei fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese.

Referenti per il corso

presso il CREG: Enzo Rossi e Paolo Iafrate, master@medim.uniroma2.it

presso IDOS: tel. 06 66514345 int. 1 o 2, idos@dossierimmigrazione.it

Per le registrazioni: contattare la Segreteria del CREG, via mail master@medim.uniroma2.it