Rischi geopolitici

Il Centro di Ricerche Economiche e Giuridiche Università di Roma “Tor Vergata” (CREG, Centro Ricerche Economiche Giuridiche), Sezione FOR.IN.A.C (Forensics, Intelligence/Analisi Criminale) insieme a Thomson Reuters sono lieti di invitarvi a questa conferenza gratuita.
Le nuove dinamiche che caratterizzano il terrorismo e gli atti di violenza emersi negli attentati susseguitisi a livello globale nel 2015 e 2016 pongono nuove sfide al business.
Il 2017 è il primo anno in cui si registra per gli investitori un calo del rischio politico in tanti Paesi ma altrettanti sono quelli in cui tale rischio è aumentato. A risentire maggiormente dell’incertezza politica nelle economie sviluppate, come quelle degli Stati Uniti ed europee, sembrano essere i principali attori in Asia, così come i produttori di commodity dell’Africa, del Medio Oriente e del Nord Africa.

INTERVENGONO:
- On. Massimo Artini, Vice Presidente della Commissione Difesa.
- Mauro Albani, Ricercatore Istat- Direzione Centrale per le Statistiche Sociali e il Censimento della Popolazione.
- Prof. Enzo Rossi, Presidente del CREG Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” – Direttore del Master MEDIM, II livello .
- Prof. Avv.Paolo Iafrate. Docente in Regolamentazione Nazionale ed Europea in materia di Immigrazione, Project manager Criminalistica e Scienze Forensi, Sezione FOR NI. A.C. – CREG, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
- Arije Antinori PhD, Senior Expert on Terrorism and Organised Crime, Project manager Intelligence/Analisi Criminale, Sezione FOR.IN.A.C – CREG, Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.
- Luigi Cimaschi, CEO Thomson Reuters Italia.
- Francesca Boccia, Market Development GRC, Thomson Reuters.

TAVOLA ROTONDA
MODERA: Lisa Jucca, Columnist at Reuters Breakingview

A CHI SI RIVOLGE L’EVENTO:

• CFO
  • CIO
  • Risk & Compliance
  • Government
  • Corporate strategy
  • Intelligence
  • Research

LOCANDINA

REGISTRATI

Questa voce è stata pubblicata in 1) Working Papers. Contrassegna il permalink.